Terra Majura ha partecipato, in qualità di produttore ed espositore, a 'Extravirgin explosion II', una rassegna di 34 Oli extravergini di oliva di eccellenza, promossa dall’Associazione OlivesRoad.
L'evento si è svolto a Roma il 20 maggio 2017 presso lo Spazio Botanico in Largo Cristina di Svezia, 17 ed ha visto come protagonisti della manifestazione, piccoli produttori con i loro oli extravergine di oliva di qualità ed alcuni prodotti tipici d’eccellenza. Scopo riuscito del progetto di OliverRoad è stato quello di stimolare il rapporto diretto ed interattivo tra i produttori, che tramandano la tipicità e l’identità del territorio, i consumatori appassionati, attenti alla qualità, ed i professionisti del campo gastronomico-nutrizionale.
Le aziende partecipanti, provenienti da varie regioni d'italia, tra cui appunto Terra Majura in rappresentanza dell'Umbria, hanno messo in risalto l'attenzione prestata verso i loro prodotti rivolta principalmente sulla qualità dell’olio, piuttosto che sulla quantità. Tutte inoltre hanno evidenziato che il filo conduttore del loro lavoro è la passione per la terra e per il frantoio.
Gli oli extravergine di oliva sono stati presentati e posti in degustazione dagli stessi produttori, da assaggiatori professionisti e da esperti dell’assaggio.